Avisio Rafting

COS’È IL RAFTING?

Il Rafting è una discesa fluviale su un gommone gonfiabile e autosvuotante chiamato raft. L’equipaggio, grazie all’aiuto di una guida, governa l’imbarcazione tra le rapide, con le pagaie. Fondamentale è il contributo di tutto l’equipaggio, vince il lavoro di squadra! Per  la sicurezza verranno forniti a tutti gli ospiti:

A voi occorre solo munirvi di costume da bagno, asciugamano… e voglia di divertirsi!!!

AVISIO PER TUTTI!

I gradi di difficoltà della navigabilità dei fiumi sono ordinati secondo una scala che va da I° (acqua piatta) a V° grado (estremamente difficile). Nel nostro percorso sull’Avisio, che si snoda per circa 6 km,  si alternano tratti di II° con alcuni passaggi molto divertenti di III° (la difficoltà può variare in base alla portata d’acqua del torrente).

La nostra proposta è dunque rivolta a chiunque sappia nuotare con un età superiore ai 7 anni.

Il nostro rafting è ideale per famiglie, gruppi di amici, GREST, colonie estive, addii al celibato/nubilato…

 

UNA GIORNATA TIPO CON “AVISIO RAFTING”

  • Ritrovo: alla base/sede all’ora stabilita. Essa si trova a Masi di Cavalese, presso la Stazione di Fondovalle della Cabinovia del Cermis (vedi mappa sulla pagina “dove trovarci”).
  • Vestizione: ogni persona verrà fornita di equipaggiamento per la discesa, muta e scarpe in neoprene, giubbotto salvagente e casco, spogliatoi e servizi sono a vostra disposizione.
  • Briefing: prima della partenza le guide spiegheranno i principi base del rafting e della pagaiata nonché le nozioni principali sulla sicurezza in fiume e i comandi che l’equipaggio deve eseguire.
  • Suddivisione degli equipaggi: fino a 8 pagaiatori  per ogni gommone più una guida.
  • Si parte!

 

L’ELEMENTO CHE TI SORPRENDE!

Trascorreremo circa 2 ore sul gommone percorrendo circa 6 chilometri di fiume immersi nella fauna e nella flora dell’ Avisio.

Durante la discesa è prevista anche una sosta alla splendida cascata di Cavalese che si raggiunge a piedi percorrendo i 100 metri che la separano dal letto del fiume. Qui i più coraggiosi possono provare il brivido di una “doccia” proprio sotto il getto d’acqua e di un tuffo di quattro metri nella cascata.

Al termine della discesa il ritorno alla base verrà effettuato con i nostri mezzi.

LA NOSTRA PROPOSTA

Le attività di rafting vengono organizzate su prenotazione.
La discesa ha un costo di:

Per i possessori di FiemmE-motion Card (scopri cos’è, clicca qui)

Il costo è di:

La quota comprende:

  • Noleggio completo di tutta l’attrezzatura
  • Una guida qualificata per ogni gommone
  • Mezzi di trasporto per il ritorno alla base

Cosa portare:

  • Costume da bagno
  • Asciugamano